LA PROFESSIONALITÀ NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI UNITA ALLA FORMAZIONE.

Il CFP Alberghiero mette a disposizione le proprie competenze nell’organizzazione di eventi e manifestazioni di diverso tipo, promosse da enti culturali, artistici, sociali e professionali. A seconda del tipo di attività o manifestazione il CFP valuta se coinvolgere gli studenti oppure proporre i propri professionisti di settore per un servizio di alta qualità.

Le attività svolte dagli studenti in queste occasioni sono servizi di vero e proprio catering e banqueting, che si svolgono all’interno o all’esterno del centro con la supervisione di docenti/professionisti del settore, inseriti nella didattica del CFP Alberghiero, con l’obiettivo di ampliare il processo di insegnamento con interventi formativi non solo in simulazione ma anche in situazioni operative reali di un certo rilievo. Ogni singolo evento viene pianificato, personalizzato e organizzato con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio professionale di alto livello e allo stesso tempo un’occasione importante per i ragazzi di mettersi “in pratica”.

I professionisti del CFP Alberghiero, food and beverage manager con cuochi, maitre e personale di sala, sono a disposizione per organizzare ogni tipo di evento gestendo e ottimizzando le risorse economiche, l’organizzazione dei servizi, l’approvvigionamento di prodotti alimentari, cibi e bevande, nonché dell’allestimento dei servizi di sala.

Il CFP Alberghiero mette inoltre a disposizione i propri locali per organizzare eventi ed iniziative sia per privati che per aziende, con possibilità di abbinare il servizio ristorazione per colazioni o pranzi: con una sala meeting perfettamente attrezzata, due sale ristorante, le cucine all’avanguardia si propone come una valida proposta nel territorio nell’organizzazione di eventi.

Per informazioni e preventivi è possibile contattare la segreteria al numero 0144.313418 o scrivere a info@formalberghiera.org