COMPETENZE PER IL MONDO DEL LAVORO

Ti offriamo la possibilità di iscriverti a corsi gratuiti, che ti permettono di acquisire conoscenze e abilità per entrare nel mondo del lavoro, per specializzarti o per  riqualificarti dopo un periodo più o meno lungo di disoccupazione.

Puoi scegliere tra corsi professionalizzanti per chi ha la licenzia media e corsi di specializzazione per diplomati e qualificati. Tutti i corsi prevedono un periodo di formazione direttamente sul campo, tramite uno stage in aziende del settore.  I corsi sono diurni e si rivolgono a disoccupati di età superiore a 18 anni. Sono ammessi anche giovani di 17 anni in possesso di qualifica professionale di IeFP o altro titolo di studio secondario solo per i corsi post diploma.  

I corsi sono rivolti a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 – L. 125/91) e approvati e finanziati del Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Piemonte. 

L’offerta formativa del CFP Alberghiero prevede un percorso di specializzazione post-diploma in Tecnico dei servizi di sala e bar, un percorso di qualifica rivolto a persone straniere per diventare Collaboratore di Cucina e un percorso di Formazione al lavoro – Aiutante di cucina per persone diversamente abili.